09 July 2008

Bla...Bla...Bla!!!!

C'era una volta un golfo che si apriva all'estremo limite meridionale di un'isola nota oggi con il nome di Sardegna! Tale golfo era popolato dagli Angeli!
Lucifero, invidioso di quegli Angeli felici, entrò in guerra con loro per scacciarli da quel loro secondo paradiso. Allora Dio mandò sulla terra l'arcangelo Gabriele per scacciare Lucifero e i suoi adepti!Fu guerra tra il Bene e il Male!
Gli Angeli ebbero la meglio; diverse sono le teorie: alcuni raccontano che Lucifero cadde sul promontorio che ancora oggi ne porta il segno; secondo altri, mentre Lucifero era in fuga, perse oppure scagliò la sua sella ancora oggi visibile.
E' così che la Sella del Diavolo che si affaccia sul Golfo degli Angeli, sono uno dei più importanti simboli della città e della spiaggia di Cagliari.
Proprio quest'estate una famosa compagnia di telefonia mobile ha scelto la città sarda come sfondo della sua pubblicità!

2 comments:

Anonymous said...

Eh sì, l'ho vista quella pubblicità ma non sapevo fosse ambientata in una spiaggia di Cagliari!
Che bella la Sardegna... ormai quest'anno è andato, ma per la prossima estate già mi sto organizzado alla volte di Stintino, eh eh!
Spero tutto bene, ti aspettiamo di ritorno qui a Stoccolma!
Kram.

"Teodora" said...

Ciao Rob!
eh si è proprio la Sardegna!è ambientata a Cagliari, fra la spiaggia e la zona di Castello!
Allora ti aspetto in Sardegna l'estate prossima?!!:-)
Ci vediamo presto.