16 June 2009

Vacanze in arrivo!

E che suonino le trombe!!!.....le vacanze sono arrivate!!!SIIII!!!Finalmente posso dire di essere in vacanza!!!Oggi ho fatto l'esame orale del corso di svedese...ed é andato bene! Quest'ultimo periodo é stato denso di impegni ed emozioni! Ho avuto in visita la mia prof dalla sardegna, che oltre alla visita di Stoccolma, ha svolto una conferenza su Cagliari! Bellissimo! Inoltre ci sono i miei genitori che purtroppo non hanno potuto ammirare tanto le bellezze estive di Stoccolma a causa di una pioggia incessante e di temperature invernali!Oggi ci siamo rifatti un pochino visitando il Millesgården, un giardino nell'isola di Lindigö con le opere scultoree di Milles e la sua abitazione. Ora gli ultimi giorni prima della partenza sono dedicati a preparare le valige e tutto l'occorrente per lavorare sulla tesi da casa!Prima di arrivare in sardegna trascorreró una giornata a Treviso e una a Venezia! Poi mare, mare e solo mare!!!Anzi bugia....saró una settimana a Roma nelle vesti di Indiana Jones per visitare musei e biblioteche!!
Questo week end in Svezia e anche nel resto della scandinavia si festeggia midsommar... La festa cade il giorno del solstizio d'estate, cioé nel giorno di maggiore luce!!Nel primo pomeriggio si va nel bosco a raccogliere fiori, foglie e rami! La leggenda narra che le giovani fanciulle debbano raccogliere dei fiori da mettere sotto il cuscino per trovare il loro principe azzurro! Cosí in gran parte delle cittá e dei paesi si canta e si balla intorno al cosidetto midsommarstången
cioé il tronco di midsommar che non rappresenta altro che un antico simbolo fallico.
Cosí dal venerdí pomeriggio fino all'indomani si mangia, si beve, si danza e si canta per festeggiare l'arrivo dell'estate! Sill, patate e snaps (piccoli bicchieri di alcool) fanno da padroni nelle tavole svedesi!
Un saluto a tutti....a presto!

7 comments:

marco said...

ciao teodora,oggi per caso cercando preziosi consigli per un viaggio che sto organizzando a stoccolma mi sono imbattutto nel tuo blog.e devo dire che non ne sono uscito per tutto il pomeriggio;-)
mi sono appassionato alla tua avventura,dalle risate con i tuoi studenti d'italiano alle stupende scoperte di posti unici e lontanissimi.che bello.
sei una ragazza davvero fortunata.anch'io come te vorrei tanto fare un'esperienza del genere ma per ora dopo anni di studi e sacrifici mi trovo, complice la crisi, in un lavoro frustrante e senza grandi prospettive.ma leggere una storia come la tua mi ha dato una speranza,ma io non sono uno che si arrende e anzi l'ultima cosa che vorrei è rassegnarmi.sei stata grande.complimenti per il tuo dottorato e in bocca al lupo per il tuo futuro.

TopGun said...

Buone Vacanze, per forza ottime in Sardegna.

Puntino said...

ciao tedora...beata te che sei in vacanza.. sei passi per Roma ci si potrebbe incontrare, se ti va e ne hai il tempo.

"Teodora" said...

@ Marco: ciao!piacere di conoscerti!!Sono contenta che ti sia piaciuto il mio blog!...e grazie per i complimenti! Cosa hai studiato?
Mi raccomando non arrenderti mai...bisogna sempre fare di tutto per ottenere il massimo!
@Puntino: certo!!!!mi farebbe piacere!!Hai il mio account su facebook??

TopGun said...

Teodora adesso te lo suggerisco io come amico, quella faccia da schiaffi. :P

"Teodora" said...

ok!ora sono davvero curiosa!!!:-)
Tack!

Puntino said...

Teodora non ho il tuo account su FB, mi dici dove ti posso inviare un mex privato ?