20 October 2007

Ikea!


Ikea è l'acronimo di Ingvar Kamprad (nome e cognome del fondatore) Elmtaryd Agunnaryd (nome dell'azienda e del villaggio dove viveva).
Grazie a Ingvar oggi si possono comprare tanti mobili di medio-buona qualità, a mio parere, ad un prezzo onestissimo! ecco che spesso gli studenti squattrinati possono arredare le loro case o camere con i mobili Ikea, presenti in ben 44 nazioni.
L'unica Ikea che io conosco è quella di Stoccolma....l'originale...oserei direi:-)
...quando entri da Ikea vieni inghiottito da un mondo magico e perfetto dove anche un monolocale di 30 mq, che in svedese si chiama etta, riesce a contenere tutto ciò di cui un single ha bisogno!!!!A prima vista tutto costa estremamente poco....ti viene voglia di comprare tutto....e ti sembra di avere bisogno di 1000 cose!...quando hai finito di visitare tutto il negozio, dopo circa 2 ore, arrivi finalmente alle Kasse e lì ti rendi conto dalla lunghezza del tuo scontrino che forse hai comprato, oltre a quelle tre cose realmente utili, una marea di cazziti!
Fantastico.....dunque!
Per ovviare a questo problema....l'antidoto è ordinare tutto on-line!
Infatti, dato che per merito della regione Sardegna non ho ancora ricevuto la mia borsa di studio, l'unico modo per comprare SOLO il necessario era ordinare tutto sul sito. Così finalmente mercoledi arriveranno alcuni mobili che ci permetteranno di vivere di nuovo come degli esseri umani.

2 comments:

Calle Widmann said...

Finalmente c'è ancora da leggere sul mio blog preferito. Grazie! Wikipedia.scrive: "Negli anni 50 Ikea apre la sua prima esposizione di mobili ad Älmhult"

Anonymous said...

L'Ikea la conosciamo bene ; )

Benvenuta nei blog italiani del profondo nord.