26 May 2008

Veloce come un soffio di vento!

La settimana è trascorsa all'insegna di qualche difficoltà da superare!
Eh si! è stato un pò stressante dover far scrivere al mio supervisor una lettera che testimoniasse il mio status di dottoranda alla SU e il mio operato durante tutto il semestre autunnale...portare poi la lettera in fretta e furia alla società studentesca che gestisce gli appartamenti come quello in cui vivo!....non avendo trovato i miei crediti sul sito della SU, volevano cacciarmi di casa a fine agosto!ah ah ah!!a momenti non svenivo!Ora che il mio lägenhet è stato risistemato e personalizzato a tal punto da poter essere chiamato: CASA!!!
Eh si!...è stato stressante spiegare alla Kungliga Biblioteket che il libro l'ho restituito quasi un mese fà, ma non mi è stato dato uno scontrino che mi permetta di testimoniare la restituzione!....loro cercano ancora il libro e io sono responsabile:-(
Eh si!...è stato stressante e jobbigt usare di nuovo i vestiti invernali perchè Stoccolma ha deciso di farci uno scherzo....è tornata a braccetto con l'inverno dopo un week end di 25 gradi!
Ma come sempre dopo la tempesta arriva il sereno!
La primavera è tornata!...anche se spesso il sole gioca a nascondino con le nuvole!
E' tipico in questo periodo fare grigliate all'aria aperta con gli amici...godere del sole e del profumo degli alberi e dei fiori...rinnati a nuova vita dopo il lungo e pesante inverno. Il giardino davanti a casa è ora tutto uno sluccicare di colori e diverse tonalità di verde!Le urla dei bimbi che giocano, rendono l'ambiente più familiare!
Come ho scritto nel post precedente...sono qui da 4 anni...e in quattro anni tante cose cambiano!A volte il passato torna inaspettatamente...una data sul calendario puó cambiare l'umore...un'email di un'amica che non senti da tempo puó farti sorridere! Ho appena saputo che un mio amico, conosciuto in Inghilterra un mese prima del mio trasferimento in Svezia...è diventato papà!!!
Una mia amica tra 2 settimane si sposa!...
Il tempo corre velocissimo...veloce come un soffio di vento...tra soli 10 giorni partirò per le mie vacanze estive...e sinceramente non vedo l'ora!Spero solo che Eolo sappia sconvolgermi tanto quanto sa sconvolgere i miei capelli nelle sere d'estate in spiaggia!

4 comments:

TopGun said...

Te ne torni in Sardegna immagino.
Un sogno quell'acqua!

Buone vacanze!

"Teodora" said...

@topgun: Grazie!!spero che anche le tue vacanze arrivino presto!Ho letto il tuo post su Napoli e sullo sciopero dei mezzi pubblici...mi dispiace, spero che la situazione si risolva il prima possibile nel modo migliore!
Un abbraccio,
a presto
Teodora.

TopGun said...

La situazione si risolverà definitivamente quando avrò casa a Stoccolma.
allora si che sarò apposto :p

Ciao.

Anonymous said...

Thanks for writing this.