17 February 2009

La Sardegna che cambia!

Ieri si sono concluse in Sardegna le elezioni per il nuovo presidente della Regione.
Il testa a testa, come è stato definito da molti giornalisti, era tra Renato Soru, presidente uscente e un certo Cappellacci, solita marionetta di Berlusconi!
La Sardegna che cambia è il nome della coalizione guidata da Soru che purtroppo non ha raggiunto la maggioranza.
La politica non mi piace e non mi è mai piaciuta...e in questi ultimi anni provo un reale senso di schifo ogni volta che ne sento parlare. Ma ieri sono andata a letto con la speranza che quel presidente che ha fatto incazzare tanti liberi professionisti e ha fatto gioire tanti studenti come me, potesse farcela un'altra volta!
Soru s'è differenziato dagli altri per la sua politica di protezione dell'isola e per il suo sguardo verso il futuro attraverso noi giovani. Non sono molte le regioni in Italia che al giorno d'oggi pagano gli studenti per studiare all'estero.
Anche se nel primo periodo ero un pò sfiduciata e preoccupata, perchè i pagamenti della borsa di studio non erano puntuali, ho sempre apprezzato la grande opportunità che mi ha dato. Condivido le sue idee sul turismo e sul fatto che la Sardegna è bella per come è....non con immense colate di cemento a pochi passi dal mare per ricchi e stupidi uomini d'affari o vip!La sardegna è quella del pastore che porta il suo gregge al pascolo, che produce un buonissimo pecorino; è quella delle spiagge isolate dalla sabbia bianca e dal mare azzurro; la sardegna è un'isola fantastica, per alcuni aspetti ancora vergine, forse a volte un pò arretrata, a volte all'avanguardia....ma in ogni caso bella e attraente come una delle donne più sexi del pianeta!
E tu Renato....che con le tue leggi, hai spaventato il 50% dei sardi che ancora una volta, come i conpaesani del "continente", si sono voluti lanciare tra le mani di zio Berlusconi!Oddio cosa succederà adesso??? Proprio ora che iniziavo a riassaporare la possibilità di ritornare nella mia terra....tu che fai??? perdi le elezioni! Tu, con quel tuo sguardo che penetra negli animi della gente, sempre attento, con il tuo fortissimo accento, vestito con la giacca in velluto rigato e il basco, degno del popolo e della cultura a cui appartieni, hai solo concluso il tuo discorso dicendo: " Faccio gli auguri anche a questa bellissima e amatissima regione per i prossimi cinque anni, per il programma di governo della coalizione cui ha dato fiducia"!

3 comments:

TopGun said...

Brutta storia.

Soru, lasciato da solo a combattere dal suo pseudo partito, se l'è dovuta vedere con ilvio in persona.
tant'è che l'altro candidato neanche so come si chiama.

Ha fatto una campagna elettorale quasi porta a porta, spostandosi da solo e andando a parlare con la gente.
ilvio invece ha usato il suo solito stile.

Purtroppo Soru per fare cose buone, ha rotto le scatole a interessi economici e miopi troppo più grandi di lui.
Mi Auguro che non esca totalmente di scena, e che i prossimi 5 anni di disastri annunciati (ambientali e non solo) facciano rinsavire i sardi.


Concordo, la sardegna è bella com'è ed è brutto vedere in alcuni posti, come sia stata stuprata dal cemento.

buona giornata :)

Anonymous said...

In effetti ti stavo pensando, ma ora te la continuano a pagare la borsa di studio o cancellano tutto ? Forse é meglio che non ti viene l'idea di tornare indietro, forse lo avresti rimpianto per sempre. In fondo qui ci sono si cose che non vanno, ma guarda sempre l'inferno che ci siamo lasciati dietro le spalle.

AndreA said...

Quoto al 100% TopGun ...