17 June 2008

Italia si...Italia no...la terra dei cachi!!

Nel 1996 Elio e le storie tese arrivava a Sanremo con la canzone "La terra dei cachi"!!
Arrivata seconda, la canzone evidenzia gli scandali e i misfatti della vita italiana!!
Italia sì Italia no Italia bum la strage impunita
Puoi dir di sì puoi dir di no ma questa è la vita!

eh si...aveva ragione Elio...questa è la vita!
Ieri mi ero finalmente decisa a comprare un cell nuovo, dato che il famoso barbone di Stoccolma me l'aveva rubato. Surfando su internet, scopro che l'unico cell che potevo comprare era in offerta all'unieuro!...Si!Si! proprio quello...10 euro in meno rispetto al prezzo da listino...perchè?...una promozione in onore alla tecnologia!Ottieni lo sconto se prenoti l'articolo tramite il sito web del negozio in questione!
Bestiale!...ho pensato!Internet arriva anche in Italia!
Così vedo se anche la Sardegna era stata beneficiata di questo servizio....ed ecco che compare il telefonino tanto bramato e affianco tutti gli unieuro della provincia di Cagliari. E' disponibile! Grazie all'opzione scegli e ritira, puoi decidere tu in quale negozio andare a pagare e ritirare l'oggetto.
Scelgo quello più vicino a casa mia ovviamente e in tempo reale ricevo un'email di conferma, con tutti i dati e un codice di prenotazione.
Ancora incredula...decido di chiamare il negozio per vedere se anche loro avevano ricevuto la prenotazione. Non rispondono...va bhe normale!Fidandomi dell'alta tecnologia, prendo la macchina e vado sul luogo incriminato!
Mentre cerco il codice da dare alla commessa, la signorina mi dice di non preoccuparmi che sarebbe comunque risalita alla mia prenotazione.
Vede il modello del telefono e dispiaciuta mi dice che sono terminati.
Io replico, dicendole che il sito dava la disponibilità!
Lei si ricrede, sorride e dice che probabilmente erano arrivati la mattina!
Mi da un codice e m'invita ad andare alla cassa, pagare e ritornare da lei con lo scontrino per avere finalmente il telefono.Arrivo alla cassa, pago con la mia carta svedese e nel bel mezzo della transazione il coputerino della cassa annulla tutto!Lei si stupisce e mi richiede il modello...nel frattempo la cammessa che mi aspettava con lo scontrino...arriva di corsa urlando verso la cassiera di bloccare tutto!Ma i soldi erano già andati!Mi dispiace,sentenzia la ragazza, non c'è nessun telefono!Non sono ancora arrivati!Ci scusi!Mi richiede la carta, storna lo scontrino e mi consiglia di chiamare prima, la prossima volta, e quando io le dico di averlo fatto e di non aver ricevuto nessuna risposta...lei annuisce dispiaciuta!
Mi propone di rifare l'ordine on line...dicendomi che sarebbero arrivati entro la fine della settimana!
L'occhio mi cade sull'ingresso del negozio...l'insegna dice: UniEuro:entri ottimista, esci felice!
Io esco dal negozio delusa, sconvolta e senza telefonino e senza i soldi sul mio conto.
Torneranno indietro almeno loro?
L'Italia???....la terra dei ca**i...scegli tu quali consonanti aggiungere!!

5 comments:

Anonymous said...

Scusa ma mi hai fatto morire dal ridere... troppo divertente, e poi è lo specchio di come funzionano le cose in italia, sempre a metà!
Bello il mare di Sardegna comunque, fatti un bagno in quelle acque cristalline e vedrai che alla tua isola perdoni tutto ;-)

Anonymous said...

Se ti riferisci all'Unieuro vicino a casa mia...eheheh...ne ho sentito di tutti i colori...altro che ottimismo profumo della vita!

A presto.

Tenar said...

Coraggio! Spero almeno ti abbiamo dato un buono acquisto di pari valore...

TopGun said...

Io ci credo poco a questo tipo di cose in Italia quando si tratta di grandi gruppi e multi nazionali.

Non compro online però prima di fare qualsiasi cosa chiedo conferma ai miei amici.
se loro hanno fatto acquisti e si sono trovati bene io imito.

Tipo NewPrice lavora bene ad esempio.
ma poi quello che dico io...non potevi farti prestare un cell da qualcuno e comprartelo poi in Svezia?
nella scista gallery cistà un negozio con un commesso molto gentile :D

W l'Italia che fa scrivere bei post a Teodora :P

Anonymous said...

Puoi dir di sì, puoi dir di no, ma questa è la vita... (in Italia, aggiungo io).
Beh... sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso dal BelPaese.
Ma non ti hanno dato nessun buono acquisto?