11 June 2008

Benvenuta Estate!

Ciaoo:-)
dopo due settimane d'assenza...eccomi di nuovo qui....'sta volta da una sede diversa rispetto a quella solita!Ebbene si! vi scrivo dalla mia città natale: Cagliari!
Da una settimana sono infatti iniziate le mie vacanze estive!Pertanto il blog si trasforma in versione estiva con uno sfondo azzurro...tra relax, cielo e mare!
Ora vi racconto cosa ho fatto in questi giorni!
Prima di partire ho avuto un piccolo problema: mentre ero dalla parrucchiera mi hanno rubato il telefonino!...che sfiga!per fortuna ho riavvuto il mio numero, ma il telefonino è andato perso nonostante la denuncia alla polizia. I ladri ci sono anche in Svezia!..ah ah!
Dopo una bellissima cena al ristorante Hermans a söder, per festeggiare l'inizio delle vacanze e il mio compleanno, sono partita per Roma!
Che dire?!..Roma è sempre fantastica, non ci si può non emozionare davanti a così tanta cultura sparsa qua e là per le strade della capitale.
Purtroppo in quei giorni c'era la FAO, quindi la città era blindata!A parte il caos del traffico, nulla da dire!Cibo ottimo e bei ragazzi!(mi dovrei autocensurare, ma il fascino italiano mi manca!)
Poi in compagnia di un amico siamo arrivati in Sicilia per il matrimonio di un'amica!
La Sicilia è altrettanto fantastica!Ho visitato Messina e Taormina!Il mare è splendido come quello della Sardegna; il cibo è ottimo e le persone sembrano simpatiche!L'unica pecca...non sanno guidare...sono dei pazzi scatenati!
I tre giorni in Sicilia sono volati via come niente, tra melanzane alla parmigiana, caponata, arancini, cassata etc!
Il rientro è stato spännande, a causa del ritardo del primo volo ho perso la coincidenza, ma per fortuna poi s'è risolto tutto!
Il tempo purtroppo non è ancora esattamente estivo...ma sono sicura che arriverà presto il caldo!
In attesa di nuove news dalla terra dei Nuraghi!
Un abbraccio.

11 comments:

Anonymous said...

Bella la nuova veste del tuo blog! Un po' di malinconia nel constatare che ora, mentre scrivo, ci sono 10 gradi di differenza tra Stoccolma e Cagliari! Questi ultimi giorni svedesi non sono stati molto da "Midsommar"...ma tra poco anch'io tornerò nell'Isola!
Un abbraccio.

Anonymous said...

A proposito, grazie mille per l'invito alla cena, è stata una splendida serata!
Goditi le vacanze nella bella Sardegna, io sarò quassù tutta l'estate, e non mi dispiace affatto ;-)
A presto.

"Teodora" said...

@Federico&Rob:

Ciao Ragazzi!!
sono felicissima che siate venuti entrambi alla cena!è stato divertentissimo!
Le mie vacanze sono finalmente iniziate...ora ricarico le batterie in vista dell'inverno svedese!
Purtroppo anche in sardegna per ora il tempo non è dei migliori....ma sono fiduciosa!
Ci sentiamo presto,
un abbraccio!

TopGun said...

Bravi Italiani Svezia.
le cene così sono una figata pazzesca.

Hai fatto buone vacanze eh Tedora?
Come darti torto su Roma(pure le ragazze sono bellissime :p e non mi autocensuro), sui profumi della Sicilia e sulle bellezze della Sardegna?

Non so chi vince la medaglia di guidatore più indisciplinato però devo dire che a Napoli pure se ne vedono delle "belle".

Perdonate l'assenza ma un sacco di post arretrati da leggere :P

Buona Domenica!

p.s. ma Herman a Soder è quel ristorante vegetariano a buffet con vista sullo scalo delle navi da crociera, dalla cui "terrazza" si vede di fronte un luna park con ruota panoramica e soprattutto dove d'estate mettono a disposizione delle amache?

no per curiosità perchè il nome non mi è proprio per niente nuovo.

"Teodora" said...

@topgun:
Bravo!!anzi bravissimo!perfetta descrizione del ristorante, della locazione e del panorama in questione!è proprio quello!!
Grazie mille per il tuo post!le mie vacanze stanno procedendo bene, grazie!
Auguro una buona domenica anche a te!
A presto!

TopGun said...

Grazie a te Teodora.
Non ricordavo il nome del posto. Soder. memorizzato!
Gran bella vista.
e che belle quelle amache :D

ci abbiam fatto una mini clip e io la chiamavo, la via sottostante, via Caracciolo Stoccolma ed Herman lo abbiamo trasformato in Ciro a Mergellina lol.

Ciao ancora buona Domenica :)

Puntino said...

Indimenticabile quella giornata.
Tutti insieme a mangiare cose che nacora non sappaimo cosa fossero.
Con i piccioni a arci compagnia e Top che is era preparato un bel mezzo di pane farcito fino ad esplodere.
A dire che abbiamo trovato quel posto solo per caso.
Top ci dobbiamo ritornare.

TopGun said...

Quando state con me niente succede per caso. soprattuttamente le cose buone :P

W la Modestia :D.
Però la prossima volta ci facciamo consigliare un vero ristorante in cui si cucina 100% Svedese :P

Ciao guagliò :)

Puntino said...

Guarda che quel posto lo abbiamo trovato grzie al fatto che Mario non capiva cosa gli dicevano e come al solito ci ho pensato io!!! :)

Che modestia !

Scusace teodora,
io e Top ci "becchiamo" in qualsiasi posto ci troviamo!

TopGun said...

Ma vattene a...Malmo va!
che io ho capito tutto di quello che ha detto il signore della bancarella.
Che nella comprensione orale siamo una squadra fortissimi!

fai poco lo scemo. solo perchè conosci qualche vocabolo di inglese in più!
Io so creativo mi invento parole nuove e poi faccio tendenza!!

E cmq Herman a Soder l'ho inventato io tè!!!:PPPPPPPP



Scusa Teodora sono mortificato per l'intrusione di Puntino.
Un abbraccio buona notte!

Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie