25 December 2008

Buon Natale a Tutti!!!


Ore 05:40 - venerdì 19 dicembre 2008
Driiiinnn!!!Il suono della sveglia del mio cellulare ha così annunciato l'inizio di queste vacanze natalizie!Fuori era ovviamente profonda notte....niente neve, solo una pioggerellina fastidiosa....saltiamo su un taxi che ci porta in 20 minuti ad Arlanda!L'aeroporto freme...tutti in partenza....sembra di essere in pieno giorno, ma sono solo le 7 del mattino e fuori è sempre notte!!L'aereo è in orario, imbarchiamo e dopo qualche secondo il comandante ci annuncia che c'è un piccolo problema elettronico e quindi dobbiamo tornare al gate!Io mi sbianco.....che palle! penso, ora ci faranno scendere e chissà quanto dovremo aspettare!
Invece no!Qualcuno arriva la fuori per aggiustare il guasto!Il comandante è tranquillo e le hostess sorridono e distribuiscono "italienska tidningar" a tutti!Si può riaccendere il telefono...tutti chiamano parenti e amici per avvisare che saremo un pò in ritardo!Dentro l'aereo risuona una sola frase in più lingue....c'è un piccolo guasto, faremo un pò di ritardo!
Mi sembra di conoscere gia questa situazione....ah si...è quella che si vede nei film o che si sente ai tg quando raccontano degli incidenti aerei!...Panico!Per la prima volta dopo tanti anni di voli...ho avuto paura!Nel frattempo fuori un omino dai "magiska finger" con un trapano dal rumore poco incoraggiante sistema il "guasto" e siamo pronti per ripartire!Dopo due ore di viaggio arriviamo a Milano Linate!Italia.....caos, caos...tutti in partenza....tutti di fretta...molti stanchi!Il volo per Cagliari sembra in orario....invece partiamo con un ora di ritardo perchè non arrivava l'autobotte per rifornire l'aereo!Tipico...nessuno si sconvolge più di tanto...è solo routine!E poi...casa dolce casa!!!
Fuori un'aria mite ci avvolge, il suo profumo è bellissimo!Trascorriamo questi giorni prima di Natale a goderci un sole bellissimo, caldo e luminoso più che mai!
Passeggiate in spaiggia e in città! Gli abbracci delle nonne e dei parenti tutti!Non ci accorgiamo del tempo che passa ma il Natale tanto atteso è arrivato!Cenone a base di pesce e messa a mezzanotte con un profumo d'incenso che circonda Il Gesù Bambino che ancora una volta è nato per noi!Poi di corsa a casa....tramortita dal peso delle coperte mi addormento nel mio lettuccio ripensando a quelle notti in cui immaginavo come Babbo Natale potesse entrare dalla finestra del soggiorno per portare i doni!
Auguri di cuore!

8 comments:

AndreA said...

Beh, allora BENTORNATA!! :-)

Tanti Auguri di Buon Natale!! :-)

Puntino said...

Thank you for leaving your wishes on my blog...
Merry Christmas too

TopGun said...

stamattina mi ero riproposto di fare un giro di tutti i blog e mi è caduta la wi-fi a scrocco che avevo :P

quindi molto in ritardo ti faccio i miei auguri :)

Anonymous said...

Che bel racconto! Auguri anche a te allora, e speriamo che Babbo Natale sia arrivato pieno di doni :D

AndreA said...

....ed oggi ...

Tanti auguri di Buon Anno!!! :-)))

Anonymous said...

Perche non:)

Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonymous said...

Yes if the truth be known, in some moments I can phrase that I approve of with you, but you may be inasmuch as other options.
to the article there is still a definitely as you did in the fall issue of this request www.google.com/ie?as_q=thebest minimize to tray 1.03 ?
I noticed the axiom you procure not used. Or you functioning the dreary methods of helping of the resource. I have a week and do necheg