05 December 2008

Rewind!!


Rieccoci!!
è passato qualche giorno dall'ultimo post....si si circa un mese fa ero di ritorno dall'Irlanda!!Purtroppo non ho avuto il tempo di raccontarvi subito a causa dei mille impegni!Devo dire che Novembre è stato un mese tosto....meglio lasciarselo alle spalle!
Allora....l'Irlanda!....Bellissimi paesaggi naturali e fantastici colori in città!Non sono stata a Dublino, solo Cork e dintorni!
Cork è una piccola cittadina, attraversata dal fiume Lee, con la sua via dello shopping dedicata a San Patrick, ovviamente!
Tipici pubs irlandesi decorano le stradine e le piazze di questa città. L'atmosfera è proprio quella che in genere si vede e si racconta. A lume di candela ho bevuto un buonissimo Baileys!La sera dopo invece a ritmo di musica irlandese ho finalmente degustato una Guinness originale!A parte shopping and pubs va assolutamente citato il tipico dolce da the!Si chiama Scone!!Buonissimo....è un piccolo panino dolce con l'uvetta in mezzo. Si mangia con il burro e la marmellata!Divino!Molto buona anche una zuppa di pesce che ho mangiato in un pub-ristorante in una cittadina sulla costa, chiamata Kinsale!Fuori dal pittoresco villaggio abbiamo visitato il Charles Fort che si affaccia sul mare di fronte all'Inghilterra e alla Francia, costruito proprio per prevenire gli attacchi marittimi.
Due sono le cose che non mi hanno lasciata indifferente: la luce e la tonalità di voce!! La quantità di luce è sicuramente maggiore rispetto alla Svezia. Faceva buio verso le 17:30....quasi come in Italia direi!Inoltre siamo state stra fortunate a trovare delle bellissime giornate di sole che evidentemente non sono frequentissime.
Mentre ho trovato quasi strano e allo stesso tempo preoccupante notare che le persone parlavano con un tono "alto", o meglio come noi italiani siamo abituati, ma quasi "da urlo" se confrontate con i canoni svedesi, soprattutto dato che era ora di pranzo!
Ora sono curiosa di vedere la capitale...chissà potrebbe magari essere la prossima destinazione!!
E' stato un week end piacevolissimo, posti fantastici e gente simpatica!Un grazie immenso a Virginia & Ronan che ci hanno ospitate!!

No comments: