25 February 2009

Mamma Tv!

Ho sempre pensato che la TV non sia il mezzo ideale per rilassarsi, anzi meno ci stai davanti meglio è! Da un anno un mezzo circa a casa posso vedere anche due reti italiane: Rai1 e Rai2. Ho vissuto per ben 3 anni senza vedere TV italiana e posso dire che non si stava male, anzi forse dormivo sonni più tranquilli. La tv svedese a volte è noiosa, altre può essere interessante e direi curiosa dato che si possono guardare i film e tutte quelle serie amaricane in lingua originale! Ma quando la sera, dopo cena, sei stanco e il tuo cervello si rifiuta di ascoltare una lingua diversa da quella madre e i tuoi occhi non ne vogliono sentire di passare ancora qualche ora davanti al computer....bhe in quel caso, l'unica soluzione è il mitico divano e la tv su uno dei due canali italiani!
La settimana scorsa infatti c'è stato il famoso Festival della Canzone Italiana che si svolge a San Remo ormani da ben 59 edizioni!Fin da piccola ho sempre guardato la prima puntata per poter poi chiacchierare sui vestiti delle vallette, sul presentatore e sui cantanti e le loro canzoni. Ma non ho mai avuto il coraggio di guardarlo per tutta la settimana fino all'ultima puntata che aveva la fama di essere interminabile!Ho sempre pensato che era noioso, spesso canzoni brutte cantate da cantanti risorti per l'occasione e presentatori stanchi di essere visti dietro lo schermo!Ma San Remo è sempre stata una di quelle cose che nessuno guarda ma tutti ne parlano!Quest'anno c'è stata la grande rivoluzione!
Paolo Bonolis, il mitico presentatore di Bim Bum Bam quando ero bambina, ha saputo con grande professionalità svecchiare e rendere interessante e divertente un programma come San remo che forse dopo tanto tempo ha abbracciato una vasta cerchia di pubblico. Non la solita routine, ogni giorno qualcosa di diverso e di nuovo. Grandi ospiti, come Benigni ad esempio; valletti e vallette sui generis!Inzomma un programma che per la prima volta non ha reso 5 serate pesanti!
Altrettanto carina era la fiction italiana che ogni domenica sera rallegrava 2 ore della domenica su rai 1. Tutti pazzi per amore con Stefania Rocca e Emilio Solfrizi! Temi di vita quotidiana affrontati in modo effervescente da due attori simpatici come loro!

2 comments:

Anonymous said...

good start

Anonymous said...

imparato molto