23 August 2008

Il ritorno!

Eccomi di nuovo alla mia scrivania...pronta a raccontare di questo nuovo rientro. Ecco l'albero che fuori dalla mia finestra osserva i miei movimenti ed è testimone dello scorrere del tempo e delle stagioni.
Una settimana fà avevo appena finito di preparare la mia valigia per tornare a casa. In realtà ero già a casa...a Cagliari....ora sono a casa a Stoccolma!Mi ha fatto un grande effetto sentire la mia prof che mi diceva du är igen hemma!(tu sei di nuovo a casa!)Non posso certo negare che alle porte del mio quinto inverno, qua non mi senta un pò a casa!Ma il primo impatto è sempre forte. Domenica infatti dopo un lungo viaggio, siamo atterrate ad arlanda. L'aereo è rimasto per circa 20 minuti sopra l'aeroporto in attesa di avere l'ok per atterrare.....non si vedeva assolutamente nulla....solo nuvole, nuvole e nuvole...pioggia e nebbia. Sapevo che non mi aspettava un clima hawaiano, ma rimane sempre il fatto che partire da un'isola del mediterraneo e arrivare al nord europa...si...ti lascia sempre senza parole. E allora i primi giorni non sono altro che un continuo update di emozioni, sensazioni, ricordi e situazioni che ti avvolgono e non ti lasciano più andare. Il mio cervello ha proprio bisogno di essere formattato e d'iniziare la sua nuova vita nel nuovo mondo!Idem quando si ritorna verso l'equatore!
Sette giorni in genere bastano per questo processo di ri-adattamento!Ovviamente non si deve dimenticare l'enorme importanza degli amici che con grande gioia riabbracci!
Oggi ho ricevuto in dono una splendida mattina di sole, calda come non mai. Sarà un modo per scusarsi della fredda e grigia accoglienza? chi lo sa!Stoccolma è fatta così....la devi apprezzare per quello che è...a modo suo poi saprà appagarti.

3 comments:

Anonymous said...

Si, oggi proprio una bella giornata. Bentornata a casa!

gattosolitario

Anonymous said...

Eh già, quanto ti capisco! :-)
A prestissimo!

AndreA said...

Bentornata!!! :-))))

Un abbraccio, a presto!! :-)